Mercato Immobiliare

Acquisto casa a Lecco: perché è un buon momento per investire

Sei interessato all’acquisto di casa a Lecco? Il 2018 è un buon momento per investire nel mattone, sia per la prima casa che per le seconde. Ecco i prezzi.

Il 2018 potrebbe ancora essere un anno positivo per chi sta valutando l’acquisto casa a Lecco. Il momento storico è infatti favorevole sia per le prime che per le seconde case a Lecco uso investimento. Di seguito una panoramica della situazione fotografata dagli esperti di settore che ci illustra i prezzi al mq e il rendimento degli immobili in città. Quali i possibili cambiamenti che si possono prevedere da questa analisi?

Prima casa a Lecco: scendono i prezzi al mq

Per chi cerca casa a Lecco uso abitativo, servono circa 2.014 euro al metro quadrato, l’1% in meno rispetto ai valori dello scorso anno anche se il mercato appare comunque in ripresa (+ 1,9% nell’ultimo trimestre). Questa la cifra media per gli annunci immobiliari di acquisti di casa a Lecco a fine primo semestre 2018. Ad oggi i prezzi al mq a Lecco pongono la provincia a metà della classifica delle città lombarde più care per le case.

Affitti Lecco: canoni 2018 in aumento

D’altro canto in parallelo sono saliti i canoni di affitto a Lecco: le richieste dei proprietari si aggirano sugli 8,63 euro al metro quadro, in aumento del 2,4% rispetto al 2017. La cifra è comunque in linea con quella di altri capoluoghi della Lombardia, chiaramente fatta eccezione di Milano. Comprare una seconda casa a Lecco quindi potrebbe essere un investimento redditizio da non sottovalutare, soprattutto se si sceglie strategicamente la zona giusta.

Certo quando si compra casa, a Lecco come nelle altre città, bisogna tener conto delle spese accessorie (commissione agenzia immobiliare, costo notaio Lecco , etc) ma si tratta di costi una tantum che vengono recuperati in pochi mesi di affitto.