Miscellanea

Polizze vita, vantaggi per te e la tua famiglia

{CAPTION}

 

Le polizze vita sono uno strumento finanziario in grado di garantire la solidità economica nel futuro e mettere al riparo dagli imprevisti. Quando si sceglie una polizza vita è fondamentale affidarsi ad aziende assicuratrici solide e con comprovata esperienza, cosi da essere sicuri di poter usufruire di un prodotto sicuro e della professionalità di esperti in grado di consigliare la polizza più adatta alle proprie esigenze.
Tra le diverse soluzioni finanziare, le polizze vita garantiscono molti vantaggi sotto diversi punti di vista in ottica di garantire la massima sicurezza. Prima tra tutti la possibilità’ di effettuare detrazioni fiscali o anche il pagamento a rate del premio.

Per quando concerne le detrazioni fiscali è possibile detrarre fino al 19 % dei premi versati in tutti i casi in cui la polizza vita preveda anche una clausole di riscatto in caso di morte.Questo non solo permette di garantire un futuro ai propri cari anche in
presenza di situazioni spiacevoli, ma offre un validissimo strumento finanziario grazie alla possibilità di portare in detrazione il premio versato.

Un ulteriore vantaggio riguarda anche la tassazione del capitale una volta liquidato, infatti le detrazioni su questi sono minime ed è assolutamente esente dall’imposta sul reddito. Inoltre il capitale versato risulta impignorabile ed esente anche da oneri in caso di successione. Queste caratteristiche rendono ulteriormente questo elemento assicurativo la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono avere una solidità economica al riparo da ogni rischio e non pesare anche sui proprio successori in caso di reversibilità del premio dovuto.

L’impignorabilità dei beni è un aspetto di questo prodotto finanziario di sicuro interesse. Specialmente nel caso in cui queste polizze vengono stipulate ai fini previdenziali. Ormai è noto che la pensione non garantisce un tenore di vita adeguato e pertanto la necessità di integralo con strumenti alternativi è sempre più reale e fondamentale. Pertanto in tale ottica la polizza garantisce una pensione integrativa non sequestrabile e non pignorabile, rendendo questo capitale sempre sicuro e dovuto in ogni circostanza. Questo significa che anche in caso di difficoltà economiche ed in presenza di creditori le somme versate
risultano intoccabili, cosi da poter gestire al meglio la propria pensione integrativa.

E’ evidente come i vantaggi siano molti e come il portafoglio di offerte disponibili permetta ad ognuno di trovare la soluzione perfetta per le proprie esigenze. Tuttavia la stessa ampia offerta richiede la consulenza di esperti per riuscire a trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Infatti, fatto salvo le garanzie sopra esposta, è possibile scegliere prodotti che ben si adattano alle proprie esigenze con piccole varianti che possono venire incontro anche ad esigenze di tipo diverso come la perdita del lavoro o semplicemente la possibilità di creare un ulteriore investimento futuro.

Qualunque sia la soluzione che si predilige è sempre bene rivolgersi ad un azienda assicurativa solida e con esperienza decennale, la cui solidità stessa è garanzia e i cui professionisti con estrema trasparenze ed ascoltando le esigenze del
cliente saranno in grado di proporre la soluzione migliore per ricavarne il massimo profitto possibile.