Pavimenti in resina: la passione di tutti gli interior designer più illuminati
Il pavimento in resina è una valida soluzione non solo per gli esterni ma anche per i rivestimenti dell'indoor: il finish levigato, liscio ed omogeneo all over regala un tocco contemporaneo e industrial chic a qualsiasi ambiente, dall'attico terrazzato al grande magazzino, fino alla hall di un albergo di lusso. Il resinato, inoltre, è pratico e funzionale, si pulisce in un attimo e consente performance di igiene mai viste, il massimo nell'attuale periodo di delicatissima emergenza sanitaria.
Andiamo a scoprire come utilizzare questa strategia di arredo high tech e qual' è l'azienda leader nella posa e nella manutenzione di rivestimenti in resina.
Perché resina?
Quando si parla di pavimentazioni in resina si palesano alla mente delle superfici lisce ed omogenee, uniformi e senza fughe, all over che si propagano ad ampio respiro per terra. Il materiale del resinato non suscita solamente questa sensazione di pulizia, ma è ricco di caratteristiche e performance uniche.
Una delle aziende leader nella posa e nella manutenzione di pavimenti in resina è la Resin Floor di Reggio Emilia che tratta da decenni questo materiale e conosce tutte le proprietà intrinseche come:
- facile applicazione;
- impermeabilità;
- resistenza alle sollecitazioni meccaniche;
- flessibilità;
- stabilità chimica.
In poche parole, la resina:
- Aderisce perfettamente a qualsiasi tipo di pavimento anche in via di ristrutturazione, non prevede rotture perché si "aggrappa" facilmente senza fughe e senza bisogno di installare le piastrelle una ad una;
- Assicura ottimi di livelli di pulizia ed igiene perché non assorbe alcun liquido ed è impermeabile sia all'acqua che all'unto, al grasso e alle macchie d'olio motore;
- E' resistente ad urti e colpi, ma allo stesso tempo è flessibile, elastica e torna alle condizioni originarie dopo una sollecitazione meccanica;
- Non viene aggredita dalle sostanze chimiche, da solventi e particolari acidi.
Un'azienda che opera dal 1980
La Resin Floor S.r.l. è qualificata e competente: esperta in resina eposiddica, si occupa di pavimenti e superfici a livello industriale, civile, commerciale e domestico.
Dal 1980 opera nell'ambito di negozi, centri commerciali e outlet, per grandi magazzini e monomarca, per pavimentazioni domestiche, case e appartamenti, bagni e arredi di design.
È una delle aziende più qualificate in posa di pavimentazioni industriali di resina: la Resin Floor collabora con diversi partner del territorio emiliano e di tutta Italia, fabbriche e uffici amministrativi.
È specializzata in rifacimento di esterni, garage, parcheggi e outdoor, terrazze e balconati.
Ad ognuno il proprio pavimento in resina
Ogni ambiente ha uno stile a sé e la Resin Floor S.r.l. è competente nel proporre il finish appropriato e vestire con le soluzioni migliori per ogni contesto.
Ad esempio, un pavimento industriale di solito è più scuro, nei toni del grigio, del tabacco e dell'antracite, per sporcarsi il meno possibile: la resina viene ulteriormente trattata per essere inattaccabile da polvere, muffe e funghi di ogni genere.
Un ambiente igienico è fondamentale nei luoghi di passaggio ma anche nei bagni e nelle case private. Con la sua sostanziale assenza di fughe e l'aspetto all over, il pavimento in resina si pulisce facilmente e non attira sporco o grumi di polveri sottili. Per i pavimenti domestici e per soddisfare il cliente più esigente, la Resin Floor S.r.l. propone un vasto assortimento di finish e di trattamenti, come quello spatolato o il nuvolato con riflessi cangianti, lucidi o effetto opaco matt.
Una soluzione vantaggiosa per rinnovare l'ambiente
La resina si può applicare e togliere senza particolari lavori di ristrutturazione e senza dover spaccare tubature, con un lavoro rapido e pulito. Proprio per questo motivo è la strategia più indicata per rinnovare la veste di un appartamento e svecchiarlo.
Si applica facilmente, ha un forte potere adesivo e si "aggrappa" al pavimento esistente: Resin Floor è la soluzione giusta, anche a detta dei numerosi partner come Mapei (prodotti chimici edili), BASF e Sika, aziende specializzate in rivestimenti e rifacimento di pavimentazioni.