Il fabbro e la sicurezza della casa: come essere prudenti
Fabbro e sicurezza: come possiamo aiutarti?
Una delle domande più frequenti che ci pongono i clienti è la seguente: come avere una casa a prova di ladro e di effrazioni? Quanto è importante la scelta della porta? Quanto influisce la serratura? Per aumentare il grado di protezione della casa, dobbiamo fare delle scelte ben precise.
Anzitutto, c’è la manutenzione annuale della serratura, che in pochissimi ci richiedono. Eppure, la serratura è la parte più importante della porta. Con una serratura di scarso livello, molto economica, non stiamo proteggendo a dovere la casa.
Quando subiamo un’effrazione, ci sentiamo a dir poco avviliti. Non è soltanto una questione di averi – anche se certamente influisce – ci sentiamo anche violati. Qualcuno, uno sconosciuto ha calpestato il nostro pavimento, ha toccato i nostri effetti personali.
Insomma, proteggere la casa è una delle decisioni più importanti che dobbiamo prendere, per essere sicuri di non avere dei problemi in futuro. Ci sono molti fattori da valutare, anche in base alla posizione della casa e alle “debolezze”. Proteggere un appartamento non è lo stesso di proteggere una villetta.
Oggi, vogliamo dunque spiegarti in cosa consiste il lavoro del fabbro per quanto riguarda la sicurezza e quali interventi puoi richiedere.
Serrature, porte blindate, manutenzione e riparazioni
Anzitutto, se non hai una porta blindata, ti consigliamo sicuramente di valutarla. Per le abitazioni private, di solito, si punta a una classe tre o classe quattro, molto difficili da scardinare. In seguito, oltre alla porta blindata, dobbiamo osservare le varie serrature. Per quanto riguarda la serratura, anche la scelta del cilindro è importantissima.
Oltre a consigliarti la serratura e la porta blindata perfetta per la tua casa, possiamo anche eseguire la manutenzione annuale, un semplice controllo e revisione di routine, oppure effettuare delle riparazioni.
Nel caso della manutenzione, consigliamo sempre di farla ogni anno. Perché? Perché, come tutti gli oggetti, anche la serratura con i suoi componenti non sono esenti da usura. L’usura è perfettamente normale, e indica che la serratura viene utilizzata. Dopotutto, entriamo ed usciamo molte volte di casa ogni giorno.
Per quanto riguarda, invece, le riparazioni, c’è il Pronto Intervento Fabbro. Quest’ultima è una richiesta particolare, in cui richiedete la nostra presenza sul posto con urgenza. Può capitare che un componente si rompa o che la chiave si spezzi nella serratura.
Ciò non significa in alcun modo che la chiave o la serratura siano scadenti. Per farvi un esempio, anche il gelo influisce sulla serratura. Di conseguenza, il controllo della manutenzione dovrebbe essere eseguito all’inizio dell’inverno, proprio per evitare che un componente usurato possa rompersi del tutto.
Avere una casa sicura: contatta il nostro team di esperti in serrature
Perché sconsigliamo il “fai da te” in questo settore e vi consigliamo di rivolgervi a un team di esperti? La sicurezza dell’abitazione non è da prendere “alla leggera”. Se avete delle basi di manualità o se avete lavorato presso un fabbro, allora saprete come funziona una serratura e come poterla trattare senza romperla.
Nel restante dei casi, parliamo di componenti estremamente delicati, che funzionano grazie a un preciso meccanismo. Richiedere l’intervento di un fabbro vi permetterà di essere certi del lavoro svolto. Come abbiamo detto prima, possiamo cambiare, eseguire la manutenzione o riparare la vostra serratura.
Per gli interventi di manutenzione o di cambio della serratura, possiamo prendere un appuntamento. Se la serratura invece si è rotta e non riuscite a entrare in casa, vi invitiamo a rivolgervi al Pronto Intervento Fabbro. Il nostro servizio è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Se avete bisogno di ulteriori informazioni o avete un dubbio, non esitate a inviarci una e-mail o a contattarci al numero di telefono.