Miscellanea

Salerno: comprare casa con Immobiliare al centro

Conosciuta anche come la “Città giardino” Salerno è un bellissimo centro a sud di Napoli, se si vuole fare un investimento immobiliare è bene comprare casa a Salerno
Le principali attrazioni di Salerno sono il suo mare pulito, i musei, l’antico castello di Arechi, le botteghe artigiane e le manifestazioni artistiche.
La strada, per eccellenza, dello shopping salernitano è Via dei Mercanti dove oltre a fare acquisti si passeggia e si osservano bellissime costruzioni di origine medioevale. In pieno centro storico si trova il Duomo intitolato a San Matteo patrono di Salerno. Costruito a partire dal 1080 per desiderio di Roberto il Guiscardo è stato modificato nel XVII secolo in seguito ai danni causati dal terremoto.
Il Lungomare Trieste è adiacente al mare splendido ed è costellato di locali, negozi e altre attrazioni frequentate durante tutto l’anno anche dai residenti, qui comprare casa a Salerno con vista mare diventa un investimento per il presente ed il futuro 
A Salerno si possono visitare tantissimi musei come il museo provinciale, ed il museo interattivo della Scuola medica salernitana. Infatti, proprio qui nel XII secolo è stata fondata la più antica e prestigiosa istituzione medica. Il suo orto botanico, utilizzato dagli studenti, è detto i Giardini della Minerva ed è un posto meraviglioso dal quale osservare la città. Presso il parco del Mercatello si trovano molte piante rare mentre al Parco Irno si può camminare, riposare o assistere ad uno dei tanti eventi musicali.
Da non perdere l’antico acquedotto con il ponte del diavolo, il Forte La Carnale ed il castello fortificato di Arechi dal quale si gode di un panorama fantastico.
Tantissime le altre aree verdi pensate per le famiglie con i più piccoli l Luna Park Baby ed il parco di Pinocchio.
A rendere Salerno un punto di attrazione per turisti provenienti da ogni dove è la facilità con la quale si raggiunge. Dista circa un’ora dall’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino dal quale si arriva in città con i mezzi pubblici o con un’auto a noleggio. Salerno poi è perfettamente collegata con treni in partenza da numerose città, come Milano e Torino, alcuni dei quali ad alta velocità
Salerno è molto amata dai turisti che qui trovano divertimento, riposo, cultura, natura incontaminata e storia, comprare casa a Salerno può essere un modo per investire proprio nel comparto turistico. 
Per godere al meglio delle bellezze di Salerno si può affittare o acquistare una casa della tipologia preferita. Se si decide per un appartamento in affitto si può scegliere la zona centrale così da avere tutti i servizi a portata di mano.
Trovare un immobile in vendita a Salerno è facile e si può optare fra il centro storico e la parte che si è sviluppata in epoca più recente. Sia l’affitto che l’acquisto di un appartamento a Salerno è di certo un ottimo affare perché la città è limitrofa alla Costiera Amalfitana, al verde Cilento e a località di fama internazionale come la Penisola Sorrentina e Pompei. Inoltre, si hanno a disposizione tanti prodotti dell’enogastronomia locale e altrettanti eventi artistici e culturali.