Rendi i tuoi spazi maggiormente accoglienti con un camino di qualità

Riscalda in modo suggestivo il tuo immobile

Da tempo cerchi una soluzione che permetta di generare calore ma allo stesso tempo curata dal punto di vista estetico? Allora quello che ti serve è di certo un nuovo camino che potrai scegliere in diverse misure e stili, oltre che con funzionamento elettrico e alimentato a bioetanolo. Questi moderni camini di design rappresentano una valida scelta anche per ciò che riguarda la facilità di gestione. Del resto è proprio impossibile poter resistere al grande fascino di un camino che, una volta accesso, non produce solo calore ma diffonde un forte senso di pace e di tranquillità. Ricorda che non tutti i camini sono uguali e solo i prodotti di buona qualità ti offrono elevate prestazioni e non solo. Questi camini di ultima generazione, infatti, si rivelano anche complementi d'arredo dal grande impatto visivo che ti aiutano a riqualificare con stile ogni ambiente.

Cosa dovresti sapere sui camini elettrici e a bioetanolo

Prima di procedere all'acquisto e all'installazione di un camino con funzionamento elettrico e alimentato a bioetanolo bisogna avere ben chiari quali sono i vantaggi che potrai ottenere nel breve e lungo periodo. Per prima cosa considera che un camino del genere non comporta mai un'istallazione invasiva come avveniva in passato, visto che sarà possibile evitare la canna fumaria, autorizzazioni e permessi vari da chiedere al Comune. L'assorimento dei modelli è poi abbastanza vasto perché include versioni tradizionali provviste di vetro o con funzionamento ad acqua. Quest'ultimi, grazie alla presenza del serbatoio, sono molto richiesti perché generano una fiamma con un effetto molto realistico. Quando poi sono presenti anche le luci a LED il risultato sarà decisamente emozionante. Le gestione dei camini elettrici, a differenza di quello che si possa pensare, è abbastanza pratica e può essere effettuata anche a distanza tramite il telecomando. Quanto all'installazione, inoltre, non dovrai incaricare alcun tecnico, poiché il camino potrà essere posizionato a pavimento, incassato oppure appeso alla parete come fosse un dipinto. Tutto ciò ti consente di creare spazi accoglienti, unici, originali, oltre che zone studio, living, stanze per gli ospiti, sale d'aspetto e tanto altro ancora. Merita poi di essere chiarito anche l'aspetto relativo ai consumi, i quali saranno sempre abbastanza contenuti, per cui non dovrai fare i conti con vertiginosi aumenti in bolletta.

Ulteriori vantaggi da prendere in considerazione

Esistono diversi modi per riscaldare gli ambienti residenziali e commerciali, ma i camini di ultima generazione sono particolarmente sicuri, quindi potrai usarli senza temere spiacevoli conseguenze per le persone e le cose presenti nello spazio. Quando poi si opta per l'installazione a parete o incasso non ci sono rischi nemmeno per i bambini o gli animali domestici. Fiamma regolabile a piacimento, possibilità di integrare effetti sonori, installazione con collegamento diretto all'impianto idrico e telecomando che sfrutta la tecnologia Bluetooth sono ulteriori vantaggi dei nuovi camini elettrici e a bioetanolo che arredano con classe e si sposano con qualsiasi stile architettonico.

I nuovi camini elettrici e a bioetanolo Maisonfire

Come specificato, la vasta gamma dei camini oggi sul mercato potrebbe mandare in confusione, per questo è sempre opportuno non compiere scelte dettate dalla fretta e concentrare l'attenzione sui biocamini Maisonfire, già installati con successo in moltissimi appartamenti, hotel, bar, ristoranti e numerose attività commerciali. I modelli sono davvero tanti e pensati per soddisfare al meglio esigenze diversificati. Facili da usare, montare e gestire ogni giorno, permettono di avere ambienti caldi a fronte di un basso consumo energetico.