Giardino

Come tenere fuori gli insetti dalla propria casa?

Sono sempre di più le persone che sono alla ricerca di soluzioni idonee per tenere lontani dalla propria casa tutti i tipi di insetti. Ecco perché è bene sapere che ci sono dei prodotti che permettono di risolvere in maniera concreta il problema, come le zanzariere magnetiche.

Quale soluzione scegliere?

Vale la pena considerare la zanzariera magnetica per porta finestra come una soluzione molto interessante per chi vuole dire basta agli insetti, che soprattutto nel periodo che va tra la primavera e il primo autunno possono diventare un bel problema: se infestano in numero abbondante gli ambienti interni di una casa possono creare discreti fastidi a coloro che ci vivono. Scegliere un prodotto di questo tipo permette di sfruttare il suo esclusivo e pratico sistema di chiusura automatica con magneti, il che vuol dire che viene facilitato non soltanto l’utilizzo, ma anche l’installazione. Con la zanzariera magnetica per porta finestra si può quindi evitare l’utilizzo di dispositivi elettronici non sempre efficaci e soprattutto di insetticidi con additivi chimici che possono rivelarsi nocivi per la salute. Questa inoltre risulta essere una buona soluzione anche dal punto di vista estetico: una zanzariera del genere, infatti, si sposa alla perfezione con lo stile esterno di un edificio, senza creare alcun tipo di ingombro o di accostamento visivo sgradevole. Queste sono composte da una coppia di teli che prevedono una chiusura magnetica al centro. Ci sono anche modelli a 3 o 6 teli; molto cambia in base alle dimensioni della finestra o della porta e alle esigenze di ogni persona.

I vantaggi di una zanzariera magnetica

Chi è alla ricerca di soluzioni contro gli insetti nella propria casa può considerare la possibilità di acquistare una zanzariera del genere. Ci sono una serie di caratteristiche positive che vanno prese in esame, tra cui la comodità di avere un sistema di chiusura automatica: questa tipologia si distingue molto da quella tradizionale per questo vantaggio non da poco, utile per le porte di entrata e di passaggio di una casa. Il sistema magnetico per la chiusura prevede che le estremità centrali dei due teli vadano ad attaccarsi perfettamente l’una con l’altra, creando una completa barriera che garantirà un’efficiente protezione dagli insetti. Inoltre la zanzariera magnetica, oltre a tenere lontani insetti fastidiosi, non va a creare problemi di visibilità: non viene in alcun modo ridotta la luminosità di un determinato ambiente, e lo stesso si può dire anche per il flusso dell’aria. Infine, non bisogna dimenticare che, grazie al loro design standard, le zanzariere magnetiche si possono adattare alla maggior parte dei telai sia delle finestre che delle porte.

Prodotti adatti per tutte le necessità

Bisogna evidenziare un aspetto importante che rende questo modello di zanzariera uno di quelli di maggior successo sul mercato, ovvero la protezione avanzata anche per la porta di ingresso. Un prodotto del genere è dotato di rotolo di velcro adesivo, oltre a potenti magneti che permettono di creare una barriera molto sicura che impedirà l’ingresso di insetti di ogni dimensione.
Un altro punto di forza da considerare è che il il sistema è molto semplice, ideale anche in presenza di bambini o animali domestici che potranno entrare ed uscire comodamente dalla porta di ingresso, senza il rischio di farsi male con una chiusura a scatto. I teli inoltre, richiudendosi in automatico, rimedieranno alle eventuali dimenticanze dei più piccoli, per cui non vi sarà alcun pericolo che rimangano aperti creando una via d’accesso ideale per gli insetti.