Miscellanea

I monitor digital signage per le agenzie immobiliari

{CAPTION}

Tra le molte attività che possono beneficiare in maniera consistente dei vantaggi offerti dal digital signage ci sono, di sicuro, le agenzie immobiliari, che attraverso questo strumento hanno la possibilità di far vedere i propri annunci e le proprie proposte ai clienti a cui si rivolgono. Il pregio principale di questa formula è rappresentato dalla sua versatilità, che si abbina a una notevole facilità di utilizzo: ciò deriva dal fatto che è possibile lavorare in totale sinergia con qualunque tipo di display, sia che si tratti di display con touch screen sia che si tratti di display privi di touch screen. 

Tramite un monitor digital signage, per esempio, diventa facile mostrare a tutti un catalogo interattivo, che può essere realizzato, aggiornato e modificato a distanza in qualsiasi momento: un'agenzia immobiliare può dare vita, in questo modo, a un elenco attraente e accattivante dal punto di vista grafico in cui siano riportati gli annunci di case e uffici in vendita e in affitto, con tanto di foto e immagini. Non solo: volendo, è possibile anche mettere a disposizione degli utenti la facoltà di navigare tra un file e l'altro, andando alla scoperta dei video, dei documenti PDF e di tutti gli altri contenuti che si desidera eventualmente allegare. E, nel caso in cui non vi sia alcun utente a interagire con il sistema, i contenuti temporizzati costituiscono una soluzione preziosa.

Per le agenzie immobiliari, in sintesi, il digital signage apre molti scenari e tutti decisamente interessanti: quella di cui si usufruisce è una vera e propria vetrina segnaletica digitale, collegabile a monitor di ogni marca e di ogni dimensione. Con un pannello web si controlla tutto ciò che viene mostrato, ed è possibile anche programmare l'orario di accensione e l'orario di spegnimento, per ridurre i consumi. I contenuti, infine, possono essere variati anche su base quotidiana o settimanale, cambiandoli o cancellandoli di volta in volta.