Miscellanea

Il Microcemento Spatolabile

Il Microcemento Spatolabile

Il microcemento spatolabile è un materiale innovativo a base di acqua e cemento, il quale permette di creare e rinnovare tutti gli ambienti.

Grazie ad una posa non invasiva ed un risultato estetico che si sposa con qualunque stile, il microcemento offre molti vantaggi in termini di durata e versatilità.

Per queste e molte altre ragioni, esso rappresenta la soluzione ideale per chi desidera ottenere nuove ed accattivanti superfici per migliorare gli spazi interni o esterni. 

Facile da posare e alta resistenza

Ideale da posare anche su superfici già esistenti come vecchie pavimentazioni, calcestruzzo, legno, ceramica il microcemento elimina il problema dei materiali di risulta. Consente di realizzare eleganti superfici, senza necessità di rimozione del vecchio supporto. Ha una resistenza molto alta agli agenti climatici, mantenendosi impermeabile, immune da sollecitazioni e dai graffi.

Si rivela versatile e luminoso, restituendo agli ambienti una nuova veste in tempi rapidi e con costi contenuti. Non presenta problemi di manutenzione e si pulisce facilmente.

Posare il microcemento significa anche godere della massima personalizzazione, giocando con differenti sfumature e combinazioni di colori. Attraverso opportuni coloranti diventa possibile realizzare interessanti effetti decorativi o finiture monocromatiche, per un effetto visivo unico ed esclusivo.

Superfici continue con piacevole impatto estetico

Da un punto di vista strettamente estetico il microcemento assicura una piacevole continuità, rendendo la pavimentazione perfettamente liscia e priva di fughe o di antiestetiche giunzioni. La massima aderenza trasforma le superfici in spazi privi di segni e perfettamente levigati.

Con il microcemento spatolabile le abitazioni diventano ambienti unici, senza discontinuità fra le varie stanze, così come dettato dalle moderne tendenze in tema di arredamento. L'effetto finale risulta molto preciso e con una resa ottimale anche su superfici curve.

Massima versatilità e larga possibilità di impiego

Date le caratteristiche, il microcemento spatolabile si presta bene per rivestire non solo superfici orizzontali ma anche quelle verticali come le pareti in cartongesso, bagni, tramezzi, pannelli, muri della cucina, box doccia o scale.

Altresì, il microcemento diventa l'ideale per ambienti pubblici e commerciali quali bar, negozi, uffici, sale congressi, ristoranti, bordi piscine e centri commerciali. Diversamente dalla resina, il microcemento, essendo naturale, non rilascia tossicità mantenendo il suo splendore nel corso del tempo.

In considerazione del rilevante effetto decorativo, il microcemento rappresenta il giusto alleato anche per il rivestimento degli arredi. 

Decidere di affidarsi alle potenzialità del microcemento spatolabile vuol dire compiere una scelta che punta alla bellezzza, all'efficienza e alla resistenza