Miscellanea

Provider web hosting: cose da cercare per ottenere la qualità

Quando scegli un provider web hosting, per il tuo sito web personale o aziendale, ci sono alcune cose che dovresti considerare per assicurarti di ottenere una società pienamente affidabile. Trovare una buona compagnia può davvero fare la differenza per l'usabilità del tuo sito web e, altrettanto importante, per il posizionamento nei motori di ricerca. Perciò, intendiamo esaminare alcuni aspetti più importanti:

Un buon provider web hosting deve avere un eccellente servizio clienti

Di tanto in tanto, ogni società di web hosting professionali può avere qualche tipo di problema con la propria rete o servizio. È quindi molto importante riuscire a trovare un'azienda in grado di offrirti un buon livello di servizio al cliente. Il servizio clienti deve essere:

  • Contattabile per telefono.
  • Abilitato e raggiungibile attraverso una chat dal vivo
  • Deve rispondere rapidamente a ticket di supporto

Dunque, un buon provider web hosting, deve offrire l’opportunità di contattare facilmente il suo servizio clienti, per risolvere le problematiche dei clienti.

Un buon provider deve avere prezzi convenienti

Se scegli una società di web hosting economica, e ce ne sono molte in giro sul web, devi anche assicurarti di non sacrificare alcuna qualità nel servizio che ti viene offerto. Quindi, in poche parole, il rapporto qualità/prezzo deve essere al massimo livello. In questo modo il tuo denaro lo avrai speso al meglio.

Trova delle recensioni positive sul provider da scegliere

Trovare buone recensioni o dei consigli utili può essere un ottimo modo per trovare un buon provider web hosting. Dopotutto, quando visiti il sito web di aziende del settore, si professano tutti i migliori in assoluto. Tuttavia, quello che fanno i siti di recensioni è, si spera, darti la giusta indicazione su chi fornisce davvero il miglior servizio.

Dunque, che si tratti di un sito come Trustpilot o delle recensioni di Google, ci sono letteralmente molti modi diversi per tenere traccia della popolarità di un sito sul web. Inoltre, puoi anche seguire alcuni siti web sui social media dove troverai anche molte diverse interazioni con i clienti e, naturalmente, molto altro. Queste informazioni possono offrirti dei buoni feedback.

Capisci se esistono periodi di prova

Alcune aziende che si sentono davvero sicure della qualità del servizio che offrono spesso danno ai clienti una prova gratuita del loro servizio di hosting. Questo può davvero dare a un cliente la tranquillità per poter decidere con consapevolezza. Inoltre, mette a nudo la possibilità di vedere la qualità del servizio di hosting offerto.

Alcune altre aziende forniscono qualcosa di simile sotto forma di una garanzia di rimborso di 30 giorni. Generalmente, nella maggior parte dei casi, le aziende che offrono questi tipi di offerte, lo fanno perché sono sicuri della qualità del servizio che forniscono. Tuttavia, questo non è sempre vero.

Capisci se il provider utilizza dei coupon sconto

Quando si sceglie una buona azienda di web hosting, può anche valere la pena provare a vedere se riesci a trovare dei coupon sconto. In questa nicchia di mercato, le aziende spesso utilizzano molti coupon e offerte speciali che vengono offerti ai nuovi potenziali clienti. Questa strategia viene comunemente utilizzata almeno per il primo anno del servizio. Effettivamente, questo può davvero aiutarti a decidere, perché alcuni di questi provider di web hosting offrono sconti fino al 50% per il primo anno.

Se hai letto il nostro articolo sin qui, puoi certamente capire che questi nostri consigli sono davvero utili. Dunque, speriamo di averti offerto delle buone idee su come scegliere il tuo prossimo provider web hosting per il tuo sito web personale o per la tua attività.