Arredamento

Qual è il pavimento che si adatta al clima nella tua zona?

Aggiungi interesse visivo ai tuoi pavimenti con un motivo unico e accattivante. Unisciti a noi mentre esploriamo alcune grandi tecniche sia per i tradizionali pavimenti in legno massello che altri pavimenti in parquet. Ecco alcune informazione fornita da esperti di vendita parquet teak.

Modelli di pavimentazione tradizionali della plancia:

Dritto e stretto

Il modo più tradizionale per posare i pavimenti, i modelli diritti si basano su assi di dimensioni simili posizionate da un lato all'altro. La lunghezza continua attira lo sguardo e allunga la stanza. Questa tecnica è ottima per le case più piccole o ovunque che potrebbe trarre vantaggio dall'illusione di spazio aggiuntivo. Le tavole strette o larghe possono essere utilizzate allo stesso modo e dovrebbero seguire la parete più lunga per il massimo impatto. Le tavole dritte incarnano un design pulito che è sia efficace che bello nella sua semplicità.

  •     Allunga i piccoli ambienti

  •     Agisce come una tela neutra per l'arredamento della casa

  •     Facile da progettare e mantenere

Sulla diagonale

Un po 'più audace, la posa dei pavimenti in diagonale aggiunge interesse visivo e impatto. Correndo da un angolo all'altro invece che lungo un muro, le assi diagonali disposte in modo direzionale possono mostrare un elemento o una caratteristica specifica. I corridoi e le cucine possono trarre vantaggio da questo tipo di design poiché rompe lo spazio e può indurre l'occhio a pensare che la stanza sia più ampia di quanto sembri. Popolari nelle case a schiera di Baltimora, le schede posizionate in diagonale sono un'ottima opzione che combina uno stile collaudato con un design moderno.

  • Migliora l'interesse visivo

  • Prende più cura per l'installazione a causa di ulteriori tagli

  • Attira l'attenzione verso l'alto e verso gli angoli della stanza che possono espandere lo spazio

Larghezze casuali

Una combinazione di assi larghe e strette può essere un ottimo compromesso per bilanciare la tradizione con le tendenze imminenti. Non solo la varietà di dimensioni delle tavole crea interesse visivo, ma fa sembrare la stanza più grande e moderna. Adattabile a qualsiasi stile o tavolozza, le larghezze casuali possono essere perfette con l'acero tinto espresso scuro o il rovere sbiancato.

  • Utilizzato per creare l'impressione di uno spazio più grande

  • Rinfresca lo stile tradizionale

  • Costo e tempo di installazione efficaci

 

Stili di pavimentazione in parquet:

Versailles

Creato per la prima volta nel XVII secolo, il motivo Versailles è stato ispirato dal leggendario Castello di Versailles in Francia. È un disegno ripetuto in legno duro costituito da un bordo quadrato bordato con diagonali intrecciate. Trasmettendo un senso di maestà e grazia, è uno stile popolare nelle dimore storiche e nei castelli europei. È un ottimo esempio di parquet pregiato: un design a mosaico di pezzi di legno realizzati in forme angolari o geometriche. In questi giorni, è tornato sotto i riflettori, utilizzando un'ampia varietà di tipi di legno e motivi.

  •     Stabile e facile da applicare poiché viene fornito in blocchi anziché in tavole

  •     Aggiunge eleganza allo spazio

  •     Stili di pattern illimitati

Spina di pesce

Prende il nome dalla struttura ossea del pesce aringa, i pavimenti a spina di pesce sono sia intricati che accattivanti. Realizzato da un modello ad incastro di tavole corte a bordi dritti incastonate punto a punto, si presta bene all'uso di due tipi di legno duro contrastanti. Scure e chiare, le tavole multi-tono si distinguono e possono essere utilizzate in uno schema diritto o diagonale. La spina di pesce viene utilizzata al meglio nelle stanze più grandi, poiché l'attività del design può rendere una stanza più intima e accogliente.

  • Può far sembrare la stanza più piccola

  • Installazione flessibile, può correre sia diagonale che parallela alla stanza

  • Attualmente sta vivendo un'ondata di popolarità

Chevron

Proprio come il suo cugino a spina di pesce, i pavimenti Chevron sono composti da uno schema a zig-zag vertiginoso che ha un potenziale di dichiarazione. Tagliati con un angolo più netto rispetto a quelli a spina di pesce, i pavimenti Chevron creano una serie di punti e valli che dirigono lo sguardo attraverso la stanza. Sebbene le sue radici derivino dalla tradizione storica francese, i motivi chevron creano un senso di movimento e flusso e stanno ancora una volta guadagnando popolarità.

  •     Bellissimo layout a forma di V.

  •     Stabile e di lunga durata

  •     Pattern resisterà alla prova del tempo