Accessori per il bagno che non possono mancare in hotel
I proprietari di hotel devono assolutamente pensare a tutta una serie di accessori da inserire nel bagno delle loro camere, in modo che il bagno risulti più pratico, molto più confortevole e allo stesso tempo anche davvero elegante.
Molte persone credono che gli accessori per il bagno debbano essere presi in considerazione solo ed esclusivamente dagli hotel a cinque stelle più lussuosi che pretendono di garantire ai loro clienti servizi d’eccellenza. Possiamo assicurarvi invece che non è affatto così. Sicuramente gli hotel più lussuosi possono andare alla ricerca di accessori più ricercati, magari anche particolarmente costosi, e possono sbizzarrirsi con un numero incredibile di elementi, così che il bagno risulti semplicemente meraviglioso, una piccola oasi di relax. Gli hotel più economici sceglieranno invece accessori meno ricercati e sicuramente possono optare per una minore quantità di dettagli, ma non possono prescindere dall’inserire accessori che rendano piacevole per i loro clienti il soggiorno presso quella struttura. Dopotutto infatti non è forse questo l’obiettivo, rendere cioè il soggiorno talmente tanto piacevole da fare in modo che quel clienti torni in futuro?
Gli accessori per il bagno oggi disponibili in commercio sono innumerevoli, ma ce ne sono tre a nostro avviso che gli hotel spesso sottovalutano e che invece dovrebbero sempre essere presenti:
- L’asciugacapelli. Ci sentiamo in dovere di inserire questo accessorio da bagno per primo perché si tratta di un elemento che molti hotel invece non prendono assolutamente in considerazione. Immaginate per un attimo un viaggiatore che dovesse aver dimenticato a casa l’asciugacapelli. Come dovrebbe comportarsi se non è presente nella sua camera d’albergo? Meglio sceglierlo! Potete scegliere la tipologia economica da appendere direttamente alla parete oppure optare per un asciugacapelli di altissima qualità con prestazioni professionali, a voi la scelta, sempre in base alla tipologia del vostro hotel.
- Il portasaponette. Solitamente nel set di prodotti per il bagno è presente anche una saponetta, molto utile per lavare le mani. Altrettanto spesso però il portasapone non c’è e così il cliente è costretto ad appoggiare la sua saponetta direttamente sulla sponda del lavandino, cosa questa che, ammettiamolo, non è poi molto piacevole.
- Asciugamani, ma anche accappatoio. Gli hotel non dovrebbero mai scegliere solo ed esclusivamente gli asciugamani, ma anche un accappatoio da offrire ai loro clienti, un piccolo dettaglio davvero molto comodi che può fare la differenza. Se siete un hotel molto lussuoso, meglio optare per asciugamani in spugna di cotone al 100%, magari personalizzati con il nome o il logo dell’hotel. Se invece siete un hotel economico, potete scegliere una versione in microfibra, anche in questo caso però, perché no, personalizzata.