Poltrone Relax: gioielli di arredo e benessere
Le poltrone relax stanno diventando sempre di più un importante oggetto di arredamento. Accanto alla loro primaria funzione esse rappresentano infatti dei veri gioielli d’arredo. Le poltrone rilassanti si pongono infatti come la sintesi perfetta tra qualità artigianale, design e tecnologia. Con le loro eleganti forme, esse si integrano perfettamente con il resto dell’arredo aggiungendo un tocco di raffinatezza agli ambienti di casa.
Tanti modelli, tanti rivestimenti
Sono molte le aziende sul mercato specializzate nella produzione di poltrone riposanti. L’obiettivo è costruire oggetti il cui scopo principale è la ricerca del benessere. Le poltrone rilassanti offrono l’opportunità di migliorare la propria qualità della vita. In che modo? Attraverso il benessere del corpo e l’armonia della mente.
I modelli realizzati dalle aziende produttrici sono moltissimi. Ognuno di essi ha determinate caratteristiche. Inoltre le poltrone relax sono per lo più personalizzabili in modo tale da venire incontro alle esigenze del singolo cliente. I numerosi rivestimenti e i tessuti con cui esse vengono realizzate aiutano ad integrare le poltrone con il resto dell’arredamento.
Optional e Massaggi
Le poltrone relax di ultima generazione garantiscono efficienza di movimento e benessere grazie ad una serie di optional e massaggi. Essi sono senza dubbio uno dei fattori del loro successo. Gli optional aiutano infatti l’acquirente a riposare meglio, a combattere i dolori alla schiena ed al corpo. Inoltre migliorano e favoriscono la mobilità.
Tra gli optional delle poltrone rilassanti ricordiamo le pediere più grandi, i dispositivi alzapersona e le ruote. I primi consentono di sdraiarsi completamente adagiandosi in maniera corretta sulla schiena. I secondi agevolano e non fanno sforzare la schiena per alzarsi. Le terze consentono di trasportare facilmente la poltrona da una parte all’altra dell’ambiente domestico.
I massaggi delle poltrone relax vengono azionati grazie ad appositi meccanismi. Questi ultimi sono in grado di massaggiare la persona, in particolare la schiena e le gambe. I massaggi aiutano il benessere e la salute del cliente oltre a migliorarne l’esperienza del riposo. Acquistando una poltrona relax ci si può lasciar andare ad un massaggio shiatsu, o ad accurato stretching. O ancora ad un massaggio a pressione capace di stimolare tutti i muscoli dorsali. Le opzioni sono numerose.
Le principali aziende produttrici
C’è solo l’imbarazzo della scelta! Sono molte le aziende che producono poltrone rilassanti e molte hanno standard qualitativi decisamente elevati. Tra le principali ricordiamo MondoRelax, Poltronesofà, Global Relax, Zucchetti Poltrone. Inoltre vi sono rivenditori multi brand, negozi di arredamento che affiancano alla loro produzione le poltrone rilassanti.