Arredamento

Come rivivere i propri ricordi con le cornici digitali

{CAPTION}

Per rivivere una vacanza indimenticabile oppure una cerimonia importante bisogna rispolverare il caro vecchio album di famiglia, oppure scorrere le foto ed i video salvati sulle macchine fotografiche o sul computer. Con l'arrivo delle cornici digitali sarà però possibile rivivere quotidianamente quei momenti, con le foto che scorrono su questo innovativo dispositivo. Le cornici digitali sono compatte e con dimensioni piuttosto ridotte, quindi possono essere posizionate ovunque. Si può scegliere di far scorrere le immagini automaticamente in versione "random", oppure tenere una foto fissa con la possibilità di cambiarla manualmente. Inoltre le cornici digitali possono rappresentare un regalo originale che sarà sicuramente apprezzato.

In questo modo non avete la necessità di stampare le foto che più vi stanno a cuore, ma potete decorare casa con le cornici digitali che vi allieteranno la giornata con gli scatti dei momenti più emozionanti della vostra vita. Potete sostituire la classica foto sulla scrivania del vostro ufficio o del vostro studio con le cornici digitali, con le foto della vostra famiglia, della vostra squadra del cuore o semplicemente di uno sfondo mozzafiato di qualche località che avete visitato e che vi è rimasta nel cuore. Le caratteristiche tecniche delle cornici digitali possono essere molto diverse anche in base ai modelli scelti, da cui ovviamente dipende anche il prezzo.

La maggior parte delle cornici digitali non ha una memoria interna, quindi bisogna inserire una scheda sd nell'apposita slot per leggere video ed immagini. In alcuni casi è possibile trasferire tutti i dati nella porta USB con una chiavetta di memoria, oppure tramite bluetooth e wi-fi. Le cornici digitali più innovative e tecnologiche sono dotate di casse acustiche incorporate, un apposito lettore ed un telecomando per gestire il dispositivo a distanza per visualizzare anche filmati mP4. Trasferendo la scheda sd dalla macchina digitale alla cornice digitale si avranno a disposizione sul dispositivo foto, immagini, video e registrazioni audio.

Per rendere ancora più suggestiva la visualizzazione delle immagini, alcune cornici digitali sono dotate di casse acustiche e di un lettore MP3. In questo modo potete visualizzare una foto particolare, oppure un gruppo di foto, con il sottofondo musicale delle vostre canzoni preferite. Alcuni modelli di cornici digitali hanno una batteria interna, quindi non devono essere collegate a nessuna rete elettrica poiché funzionano autonomamente. Le dimensioni delle cornici digitali possono variare da 10 x 15 cm fino a 35,8 cm di larghezza per i modelli più avanzati. Si stanno sviluppando anche cornici digitali destinate all'uso non domestico, con modelli da 22 pollici ed anche superiori.